Attualità

Tornano i Giovedì del gusto

Quattro cene al ristorante nel mese di maggio per l'edizione Primavera 2018. Stamane la presentazione al palazzo municipale con la vicesindaca Pirri

Presentate le serate dei "Giovedì del gusto - Primavera 2018" - giovedì 10, 17, 24 e 31 maggio -, durante le quali sarà possibile degustare cibi e cucina tematica in quattro selezionati ristoranti della città.

Il primo appuntamento è al ristorante "La cucina abusiva" (vegano e vegetariano), la seconda serata sarà alla Cantinetta Vini con cena interamente dedicata alle chiocciole, la terza al ristorante pizzeria Rewind con menù a base di salumi, carni e formaggi, sposati con la tradizione della cucina campana e del forno da pizza. Ultima cena in programma al ristorante La Pescaccia, dedicata la cucina di pesce della tradizione livornese. 

Tutte le serate prevedono una degustazione di vini di qualità del territorio toscano e i prezzi variano dai 25 ai 30 euro a serata.

"E' un modo che abbiamo creato - ha sottolineato la vicesindaca, nonché assessora alle attività produttive, commercio e turismo, Angela Pirri - per valorizzare una tradizione enogastronomica di alto livello che caratterizza i nostri territori. Qeste iniziative sono sempre un successo". 

All'iniziativa di stamani erano presenti anche i rappresentanti delle diverse attività risorative. Qui sotto, in allegato .pdf, il programma dettagliato della manifestazione e i menù proposti in occasione delle quattro serate.