Cronaca

Schianto in atterraggio, gravissimi due parà

I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento. Sono ricoverati negli ospedali di Careggi e Cisanello

Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore di Pisa, un ragazzo e una ragazza, sono rimasti gravemente feriti in due incidenti avvenuti durante la fase di atterraggio di un lancio con il paracadute. Adesso sono ricoverati in gravissime condizioni in ospedale per i traumi riportati nell'impatto col suolo. 

I due incidenti sono avvenuti in momenti diversi, durante una seduta di addestramento: dopo il lancio, per cause in corso di accertamento, entrambi sono arrivati a terra a velocità eccessiva e lo schianto è stato inevitabile.

La chiamata al 118 è arrivata attorno alle 12.24: i mezzi del 118 si sono così precipitati in via Bientina, nella zona di lancio nel Padule denominata Nella, vicino a Orentano.

Dopo le manovre di stabilizzazione, il ragazzo, 21 anni, è stato trasferito in codice rosso al Cto di Careggi, a Firenze, con l'elisoccorso Pegaso 3. La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso. 

Sul posto sono intervenuti anche Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Notizia in aggiornamento