Sport

Guazzini oro mondiale nel ciclismo under 23

L'atleta toscana, 21 anni, ha preceduto nella cronometro tutte le cicliste della sua categoria, piazzandosi complessivamente quarta nella prova élite

Vittoria Guazzini

E' oro under 23 per la ciclista toscana Vittoria Guazzini della Groupama-Fdj nella cronometro élite corsa a Wollongong in Australia.

L'atleta di Pontedera, 21 anni, si è piazzata complessivamente quarta nella prova élite ma si è lasciata alle spalle tutte le cicliste della sua categoria e conquistando così il titolo di campionessa del mondo.

La gara sui 34,2 chilometri è stata vinta da Ellen van Dijk, 35 anni. La nederlandese conferma così per la terza volta il suo titolo mondiale.

E per Guazzini arrivano le congratulazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Oggi è un bellissimo giorno – commenta -. E’ infatti la prima volta che viene assegnato il titolo iridato cronometro donne under 23 e questo ci rende fieri. Una conquista non facile, che rende merito all’impegno, alla concentrazione, e alla forza di Vittoria. Brava! Hai fatto l’impresa".