Attualità

Tour in bici per ricordare il compagno scomparso

Iniziativa degli studenti dell'Iti Marconi in ricordo di Fatmi Younes, giovane campione di ciclismo. Appuntamento sabato 21 nel piazzale della scuola

Gli studenti dell’Iti Marconi, nella giornata di studio alternativo, sabato 21 marzo, dedicata alle attività sportive, hanno organizzato, insieme ai docenti di attività motoria, un tour in bicicletta per ricordare l’amore per la bicicletta di un loro caro compagno della classe III B M E, Fatmi Younes, recentemente scomparso.

Un suo compagno di classe scrive sul giornalino scolastico NOS: “… Younes, un amico che tutti vorrebbero aver conosciuto. Una persona semplice, simpatica, entrava tutte le mattine da quella porta sempre con il suo magnifico sorriso e salutava tutti prima di mettersi a sedere; era un ragazzo forte proprio come lo sport che amava: il ciclismo. Insomma il tuo carattere era come lo sport che amavi, quando c'era una salita ti facevi forza e sorridevi sempre per andare avanti e arrivare come a quel traguardo, solo, a braccia alzate, in segno di vittoria”.

La biciclettata, di circa 50 studenti, si snoderà dalla scuola di via Milano fino a Cenaia dove vive la famiglia di Younes, toccando i paesi intermedi. Le polizie municipali sono state informate.

Nella stessa giornata oltre alla biciclettata saranno effettuate una partita di pallavolo con l’Istituto linguistico Montale e una finale di calcetto; nella scuola interverranno vari personaggi e campioni del mondo dello sport.