Sport

Tra riscatto, Coppa e cittadella dello sport

Granata in campo sabato (col Grosseto) e mercoledì sera (con la Pistoiese) per l'immediato riscatto. E prende forma il progetto sul nuovo Marconcini

La sconfitta bis nel derby del Mannucci col Tuttocuoio ha 'fiaccato' parecchio la tifoseria granata, ma si punta all'immediato riscatto con i derby toscani di sabato a Grosseto e mercoledì della prossima settimana con la Pistoiese.

Derby più tradizionali per il Pontedera rispetto a quello a quello con i neroverdi di Ponte a Egola, giustamente fieri dei 6 punti su 6 conquistati con i granata, e nei quali oltre al riscatto morale si cercano anche punti per l'obiettivo, ultimo rimasto visto che la salvezza è praticamente già arrivata mentre i play off sono troppo lontani (però...), di classificarsi tra le prime dieci squadre per essere inseriti nella prossima Coppa Italia insieme alle formazioni di B ed A.

Ovviamente teste di serie e che scendono in campo dopo un paio di turni riservati alle formazioni della Lega Pro. Anche il ds Giovannini ha parlato di riscatto a Grosseto (si gioca alle 16) già battuto nella gara di andata al Mannucci, e poi con la Pistoiese (mercoledì in notturna) dopo il pareggio dell'andata a Pistoia.

A Grosseto mancherà capitan Vettori, squalificato, ma con Redolfi al centro i granata hanno già dato buone prove.

Intanto si conferma l'obiettivo di trasformare il Nuovo Marconcini in una cittadella dello sport potenziandone, come già si è cominciato a fare, tutti gli impianti, dai campi verdi e sintetici agli spogliatoi al ristorante, già presente e dove l'altra sera c'è stata una cena con la presenza anche di giocatori oltre ai dirigenti del Pontedera e dell'Oltrera, la formazione giovanile che ha in gestione il Marconcini ma che ha già iniziato il processo di fusione col Pontedera, processo che si intensificherà nella prossima stagione.