Cronaca

​Trasporti in sciopero, bus fermi per 24 ore

Confermata per domani, lunedì 17 febbraio, la serrata sindacale dei lavoratori Ctt Nord. A Pontedera fuori servizio anche la navetta

Pullman fermi per tutto il giorno. I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti e Fais-Cisal hanno confermato lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico fissato per domani, lunedì 17 febbraio.

La serrata interesserà quindi tutti i servizi bus della Compagnia Toscana Trasporti Nord che copre le province di Pisa, Lucca e Livorno. Nelle strutture operative sul territorio pisano lo sciopero sarà così articolato: gli autisti, il personale della biglietteria di Pisa, quello dei depositi e dei rifornimenti si fermerà da inizio turno alle 5,59, dalle 9 alle 16,59 e dalle 20 a fine turno. I lavoratori degli uffici e delle officine invece sciopereranno per l’intera prestazione lavorativa.

A Pontedera poi, lo sciopero interesserà anche il servizio di bus navetta che collega il centro cittadino alle zone più periferiche della città.

Le sigle sindacali precisano che le corse già in atto all’inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Al termine dello sciopero poi il servizio riprenderà nelle località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa. Durante tutta la giornata saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.