Attualità

Trasporto gratuito per le visite al cimitero

Un nuovo servizio per il cittadino dopo l'ampliamento dell’orario di apertura della struttura. Un'opportunità per le persone con difficoltà motorie

Il Comune in collaborazione con la "La s.c.s. Barbara B", nuovo gestore dei servizi cimiteriali, ha attivato un servizio di cortesia per i cittadini. 

Si tratta di offrire, su prenotazione telefonica, il trasporto gratuito dall’abitazione al cimitero, inclusivo del ritorno, ai cittadini con difficoltà di deambulazione. 

“E’ un’ opportunità offerta direttamente dal gestore con automezzo di servizio dedicato, che va nell’ottica di migliorare i servizi prestati ai cittadini - dice l’assessore all’ambiente-cimiteri, Emanuele Turini - e che dà la possibilità anche alle persone con difficoltà motorie di potersi recare in visita al cimitero”.

“Questo servizio è solo l’ultimo di una serie attivati con la nuova gestione - aggiunge il sindaco Francesca Brogi - è stato infatti ampliato l’orario di fruizione da parte dell’utenza, applicando un orario continuativo dal lunedì alla domenica, ad eccezione del martedì mattina che rimarrà chiuso per effettuare le attività connesse allo svolgimento del servizio”.

Per prenotare gratuitamente il servizio comporre il numero dedicato: 345 0183192 dalle 9 alle12 dal lunedì al sabato.