Attualità

Trattamento contro zanzare, anche nelle frazioni

Sarà effettuato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto. Le precauzioni da prendere. In caso di maltempo verrà fatto il giorno successivo

Nuovo trattamento di disinfestazione zanzare a Ponsacco. L'intervento sarà effettuato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto.

Dalle 23,30 di lunedì fino alle 6 del giorno seguente sarà effettuato l’intervento di disinfestazione contro le zanzare all’interno del capoluogo di Ponsacco e delle frazioni di Le Melorie e Val di Cava, comprendendo tutte le aree a verde e gli spazi pubblici, mediante trattamento “adulticida” (lotta contro le zanzare in forma adulta).

Precauzioni - Al riguardo si consiglia di togliere eventuale biancheria ed indumenti apposti all’esterno, le ciotole per foraggiamento di animali domestici dovranno essere vuotate e rovesciate, le finestre e porte delle abitazioni dovranno essere chiuse durante il passaggio dei mezzi operativi.

Tutto ciò per evitare possibili reazioni allergiche e/o similari da parte di soggetti sensibili.

I prodotti che saranno utilizzati per la disinfestazione contro le zanzare sono presidi medico-chirurgici autorizzati dal Ministero della Salute.

In caso di cattive condizioni atmosferiche (pioggia, vento forte) l’intervento sarà rinviato al giorno seguente.