Cronaca

Studentessa del Pesenti investita dal treno a 15 anni

Aurora Cei, di San Casciano, alunna dell'istituto cittadino, è stata investita da un convoglio mentre attraversava i binari della stazione di Cascina

Aurora Cei in una foto del profilo facebook

Stava tornando da scuola e per raggiungere gli autobus che l'avrebbero riportata a casa ha attraversato i binari invece di utilizzare il sottopasso ferroviario. Un attimo di distrazione, il tempo di sporgersi per vedere se poteva passare e il tragico impatto. Il treno che sopraggiungeva da Pisa, l'ha letteralmente decapitata. Un incidente assurdo quello che è costato la vita a Aurora Cei studentessa 15enne del liceo Pesenti di Cascina.

Al momento dell'incidente verso le 12.30 la stazione era piena di ragazzi che come Aurora stavano tornado a casa e hanno assistito alla tragica scena.

I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla polizia ferroviaria di Pisa e sul posto è arrivato anche il magistrato di turno per sincerarsi di quanto fosse accaduto, i carabinieri e la polizia municipale hanno chiuso la strada di accesso alla stazione di Cascina e garantito l'ordine.

Intorno alla stazione per tutto il primo pomeriggio sono rimasti familiari e amici dell'adolescente, tutti in lacrime. Il momento più straziante è stato quello del riconoscimento della vittima che è toccato al padre della ragazzina residente nella frazione di San Casciano nel comune Cascina.

La linea ferroviaria è stata sgomberata verso le 16 e i treni hanno ripreso a circolare tra Pontedera e Pisa.