Cultura

​Tre ex studenti dell’Itcg Fermi leader per un giorno

I tre ragazzi, grazie al curriculum di studi economici fatto alla scuola pontederese, parteciperanno alla prima edizione di Leaders for a Day

Da sinistra: Davide D'Amico, Edoardo Pratelli, Alessandro Tarrini

Alcune volte i rapporti con le scuole superiori non si concludono con il diploma, ma continuano a dare frutti anche in seguito. È questo il caso di Davide D’Amico, Edoardo Pratelli e Alessandro Tarrini, tre ex studenti dell’Itcg Fermi di Pontedera che sono stati selezionati fra i dieci ragazzi italiani che il 10 dicembre parteciperanno a Milano al programma Leaders for a Day.

I tre, proprio grazie alle competenze acquisite con il loro curriculum scolastico e all’impegno in vari progetti di economia svolti fra i banchi di scuola, parteciperanno infatti alla prima edizione italiana di quest’iniziativa promossa da Junior Achievement, l’associazione noprofit che sostiene l’education economica e imprenditoriale in Italia. Per un giorno, ciascuno di loro avrà come tutor un professionista di alto livello del panorama nazionale e internazionale che lo affiancherà durante la giornata lavorativa. L’occasione di capire dall’interno il mondo imprenditoriale, dalla parte di chi organizza, coordina, decide, si prende responsabilità e soprattutto di chi ha raggiunto risultati con competenze professionali, perseveranza, spirito d’iniziativa, e lavoro di squadra.