Attualità

Tre giorni di fiabe per i più piccoli

Al centro commerciale Coop la sezione soci Valdera col progetto Libriamoci ospita i bambini delle elementari tra storie di uomini e animali

Tanti bambini delle scuole di Pontedera ad ascoltare fiabe e racconti. E' l'iniziativa organizzata dalla sezione soci Valdera dell'Unicoop Firenze per le Tre giornate della Lettura.

All'interno del centro commerciale Coop di via Terracini nei giorni 28, 29 e 30 ottobre centinaia di giovani studenti delle elementari si ritrovano nell'atrio della galleria ad ascoltare storie e fiabe con il progetto Libriamoci. A leggere e intrattenere i bambini degli attori professionisti. Per i più piccoli il tema è il mondo degli animali, mentre per i ragazzi di dieci anni le storie narrano del rapporto tra gli esseri umani.

Inoltre la sezione soci Valdera ricorda che è possibile diventare una voce leggera: “L'iniziativa voci leggere sta avendo un grande successo – spiega il presidente della sezione soci Andrea Latini – molte persone sono già diventate volontarie. Si tratta di creare una serie di audio libri che poi vengono ascoltati dalle persone non vedenti”.