Sport

​Tre punti d'autorità per l'Ambra Cavallini

La squadra di Niccolò Giannoni supera anche il Val di Cornia. La quindicesima vittoria arriva a tre giornate dal termine della regular season

Per Ambra Cavallini è la quindicesima vittoria

Vittoria netta per la formazione di Niccolò Giannoni, che di fronte al pubblico amico supera anche il giovane Val di Cornia e mette a segno la 15esima vittoria della stagione. Un'affermazione perentoria, quella delle biancoblu, che restano così al quinto posto con Empoli, corsaro in quel di Carrara. Per l´occasione, coach Giannoni ha variato il sestetto di partenza, con Battini in regia e Piozzi nel ruolo di libero. 

Per il resto, Buggiani opposta, Donati e Dovichi in posto quattro e Meucci e Nelli al centro.

Ottimo l´avvio dell´Ambra Cavallini, che gioca sul velluto fino al 10-5: poi qualcosa s´inceppa e le ospiti trovano una reazione (15-16). Nel finale di set, però, la squadra biancoblu fa quadrato e si impone a 21. Intanto Ricci rileva Meucci, dolorante a un ginocchio, mentre Lupi sostituisce Buggiani a più riprese.

Il secondo parziale si apre punto a punto, poi la squadra del presidente Donati cambia marcia e, grazie ad un´ottima Dovichi, vola prima sul 18-12 e poi chiude a 20, con Tedesco che fa il suo ingresso in campo nel finale.

Brutta partenza, invece, nel terzo parziale: Val di Cornia sorprende l´Ambra Cavallini fino all´11-16, poi sono le pontederesi a prendere in mano le redini del gioco e a piazzare un break importante, fino al definitivo 25-20 che porta altri tre punti nelle casse biancoblu, a 3 giornate dal termine della regular season.