Cronaca

Treno in fiamme, 147 passeggeri evacuati. Disagi sulla linea ferroviaria

I viaggiatori stanno tutti bene. Vigili del fuoco e personale del 118 di Pontedera impegnati nei soccorsi fino a tarda notte

Il treno di cui, nella notte, è andato a fuoco un vagone è l'Intercity Napoli - Sestri Levante. Il convoglio ferroviario è rimasto fermo in località La Costanza in aperta campagna lungo l'Aurelia, in una zona del parco di Migliarino-San Rossore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa e i sanitari del 118 di Pontedera.

Sul treno vi erano 147 persone che sono state tutte evacuate e assistite dal personale del 118, anche perché il fumo ha invaso tutti i vagoni e in un primo momento si è temuto che vi fossero degli intossicati o feriti, fortunatamente i passeggeri stanno tutti bene.

Immediato l'intervento di Ferrovie che, con dei pullman, li ha trasportati alla stazione Centrale di Pisa. Ancora da chiarire le cause del rogo che i pompieri di Pisa hanno domato per ore (fino alle 3.30 del mattino), ma non si esclude che possa essere stato di un guasto a provocare le fiamme. Per permettere i soccorsi è stata temporaneamente chiusa l'Aurelia tra Pisa e Viareggio.