Sport

Per Martina il regalo sono gli ottavi di finale

Nel giorno del suo compleanno, Martina Trevisan ha battuto la Cakarevic. Oggi alle 16,30 approda agli ottavi di finale del "60mila dollari" di Nantes

Debutto sul velluto per tennista pontederese, che nei sedicesimi di finale del circuito ITF di Francia ha battuto in due set 6-0, 6-3 la padrona di casa Sara Cakarevic. 

Un bel regalo per Martina Trevisan, che proprio ieri ha compiuto 28 anni. Ma anche una piccola rivincita, visto che negli ultimi due incontri – uno al Ladies Open di Courmayer e l’altro al Bnp Paribas Open a Indian Wells – sono arrivate una sconfitta e un ritiro, dovuto a un problema alla gamba.

Per festeggiare il compleanno in Italia con la famiglia, però, dovrà ancora aspettare, perché l’esperienza al 60mila dollari di Nantes continua. 

Oggi, alle 16,30 orario stimato, Martina Trevisan affronterà la tennista ucraina classe 2002 Daria Snigur, numero 188 del ranking WTA. Un match sicuramente più impegnativo per Trevisan, considerando che Cakarevic occupa la posizione 480 della classifica mondiale.

Nel torneo francese, Martina è l’unica italiana tra le top 16 in gara. Tra queste, le favorite sembrano essere la numero 57 Anhelina Kalinina, la numero 70 Lesley Pattinama Kerkhove e la numero 80 Varvara Gracheva. Tra le potenziali vincitrici, comunque, c’è anche Martina stessa.