Politica

Trofeo San Rocco, le ragioni del Comune

La giunta pecciolese replica alla nota del vicepresidente del gruppo sportivo di Fabbrica: "Da parte le polemiche, avanti solo la passione sportiva"

Botta e risposta sulla questione del Trofeo ciclistico San Rocco. Dopo la nota del gruppo sportivo fabbrichese a cura del vicepresidente dell'associazione Gabriele Bellagotti, la giunta comunale sceglie di fare alcune precisazioni.

Ecco di seguito, la lettera dell'amministrazione comunale:

Prima ancora di una doverosa nota dell'associazione che comunica ciò che intende fare all'interno della propria attività sportiva, si evince nella stessa una forzosa e inesatta polemica contro l'amministrazione comunale.

È dal luglio del 2014 che questa amministrazione ha comunicato a tutte le associazioni, compresa quella di San Rocco, che per il 2015 non sarebbero stati erogati contributi: tutte le altre associazioni hanno compreso benissimo.

Ci saremmo aspettati innanzitutto, se la volontà degli organizzatori è quella di non realizzare più la corsa, un ringraziamento a tutti quelli che per ben 18 anni hanno permesso di organizzarla, in primis l'amministrazione comunale.

Nell'incontro del luglio del 2014 abbiamo anche detto che avremmo mantenuto il contributo alla Coppa Sabatini e, teniamo a dirlo, siamo persone che manteniamo la parola data, sia quando questa piace che quando non piace.

Quindi consideriamo strumentale questa uscita del vice presidente che, in quanto dipendente del Comune farebbe bene per prima cosa a pensare a realizzare in modo scrupoloso il suo compito operativo nell'ente.

Se in qualcuno prevale lo spirito polemico sulla passione sportiva e ha interesse a trascinare tutta l'associazione in una polemica senza sbocco, noi ci teniamo a ribadirlo, non siamo interessati. Chi ha invece una vera passione per il ciclismo, nel nostro Comune ha tutte le possibilità per praticarla.