Attualità

Troppo caldo, un'ora di stop al reparto Piaggio

La protesta dei lavoratori del settore 3R contro le difficili condizioni di lavoro, senza climatizzazione né pause aggiuntive per l'intensa afa

Un'ora di sciopero a fine turno. Questa la protesta dei lavoratori Piaggio, in particolare quelli del settore 3R che realizzano appunto i veicoli a tre ruote, per denunciare le difficili condizioni di lavoro in questi giorni di intenso caldo.

Gli operai protestano contro la mancanza di un impianto di climatizzazione all'interno dell'area di produzione del reparto, come invece è presente in altri settori della fabbrica.

I lavoratori lamentano inoltre la mancanza di pause aggiuntive e di una qualche distribuzione di acqua che aiuterebbero a combattere l'afa. Fino a poco tempo fa, agli operai venivano date delle bottigliette di acqua minerale, poi l'azienda ha installato dei fontanelli che però non erogherebbero in maniera ottimale.

Lo sciopero di ieri della 3R va ad aggiungersi a quello attuato alcuni giorni fa, per motivi analoghi, dalla linea 9 della 2R.