Cronaca

Trovata droga in un tombino e alle Vallicelle

Le dosi di stupefacenti sono state rinvenute dai carabinieri vicino al Panorama e nella località a La Rotta. Si pensa a un traffico illecito nei boschi

Undici piccoli involucri termo sigillati contenenti 12 grammi di cocaina e altre dosi di droga pronti per essere venduti. Questo il bottino illecito rinvenuto nella giornata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Pontedera durante le attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione del traffico di stupefacenti.

Parte della droga i militari l'hanno ritrovata all'interno di un tombino nelle vicinanze del centro commerciale Panorama, mentre altre dosi sono state sequestrate a seguito del fuggi fuggi provocato dall’arrivo dei carabinieri in località le Vallicelle a La Rotta, dove i militari hanno rinvenuto anche due grossi coltelli conficcati in alcuni alberi.

Le sostanze stupefacenti, secondo quanto riportato dai militari, sarebbero da ricondursi a un giro di giovani trafficanti di origini marocchine, quasi tutti senza permesso di soggiorno, chiamati dagli inquirenti “i ragazzi del bosco” per la loro attività di spaccio all'interno della fitta macchia vegetativa che costeggia la strada.

Dalla compagnia di Pontedera fanno sapere che i servizi e i controlli proseguiranno anche in serata, con l’aiuto delle unità cinofile.