Cronaca

Trovato morto tra alcol e farmaci

Il corpo di un uomo è stato ritrovato privo di vita nei pressi della cava vicino al lago del Marruco a Calcinaia. Sul posto carabinieri e 118.

Il corpo di P.C., 65 anni residente a Fornacette è stato ritrovato questa mattina a Calcinaia nei pressi della  ex cava vicino al lago del Marrucco da una persona della zona che è passata da lì verso le 6 del mattino. L'uomo della zona prima ha provato a chiamare il 65enne, che sembrava dormisse vicino alla sua macchina nel mezzo del campo su una sedia. Visto che non rispondeva e non dava segni di vita allora il passante ha allertato il 118 e carabinieri. Quando i volontari sono arrivati lo hanno trovato già privo di vita. Accanto al cadavere i carabinieri hanno rinvenuto una bottiglia di super alcolici e delle confezioni di farmaci. Per i militari, ma non vi è motivo di pensare diversamente, dovrebbe trattarsi di suicidio. 

L'uomo che da tempo viveva in una condizioni di disagio psicologico, ieri sera sarebbe dovuto andare a un incontro terapeutico, invece non si è presentato e non è neppure rincasato. L'ipotesi è che il 65enne abbia assunto alcol e farmaci e questi abbiano avuto una reazione fatale per il suo organismo.