Cronaca

Truffa al telefono: "Pronto? Siamo del Comune..."

Nel territorio calcinaiolo alcuni cittadini, artigiani e commercianti hanno segnalato all'Amministrazione il nuovo inganno

Chiamate a casa per appuntamenti che poi si rivelano truffe. L'ultimo modo per fregare la gente è stato reso noto ieri dal Comune di Calcinaia che segnala che alcuni cittadini, artigiani e commercianti locali sono rimasti vittime di questo inganno.

Chi telefona si spaccia per dipendente comunale e chiede un appuntamento nel mese di agosto.

E' una truffa, dicono dal Comune - “Nessun appuntamento del genere è in programma per il mese in corso e, qualora vi fossero simili informazioni da diffondere, l’Amministrazione comunale provvederebbe a contattare i diretti interessati con una comunicazione ufficiale e scritta, nonché, in caso di un aggiuntivo contatto telefonico, a qualificarsi in maniera inequivocabile, fornendo nome, cognome e ufficio di riferimento. È dunque opportuno che chi riceve simili telefonate eviti di dare informazioni personali e segnali subito l'accaduto alle autorità competenti come la polizia municipale (0587 489741) o i carabinieri (0587 489004)”.