Cultura

​Turismo e ospitalità, se ne parla alle terme

Il Parco di Uliveto sarà la location del convegno sulle potenzialità turistiche del territorio di Vicopisano

Le potenzialità turistiche, le bellezze e le tipicità locali. Questi i temi al centro del confronto pubblico dal titolo Vicopisano è turismo che si terrà sabato 22 novembre a partire dalle 9,30 al parco termale di Uliveto.

Relatori esperti di turismo e comunicazione discuteranno di bellezze naturali, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche, ma anche di innovazione tecnologica, sostenibilità e recupero del patrimonio locale. Introdurrà e modererà il confronto il giornalista e scrittore specializzato in ecologia, sostenibilità e turismo responsabile e collaboratore di Corriere della sera, The Huffington Post e National Geographic Stefano Paolo Giussani.

“L'amministrazione comunale ha promosso e organizzato questo incontro – ha spiegato il vicesindaco Matteo Ferrucci – per concentrare l'attenzione e le energie su una delle nostre priorità. Sarà un momento importante per fare il punto sulle tante cose fatte, sulla nostra visione di turismo e sui progetti e sulle iniziative che abbiamo in programma di portare avanti”.