Attualità

Turismo in bicicletta, Touring Club a Peccioli

A Fonte Mazzola una serata interamente dedicata al cicloturismo e agli sbocchi per le strutture ricettive per accogliere i turisti su due ruote

Ciclisti all'anfiteatro

Il cicloturismo fa tappa a Peccioli. Il Touring Club italiano, in collaborazione con l'amministrazione comunale e Belvedere Spa, infatti, presenteranno in un incontro programmato alla biblioteca comunale Fonte Mazzola questa sera, martedì 29 Novembre, i progetti legati all'accoglienza turistica e, appunto, al cicloturismo.

Oltre al sindaco Renzo Macelloni, parteciperanno i rappresentanti del Touring Club italiano, ma la serata sarà aperta a tutti: operatori legati direttamente e indirettamente al mondo del turismo come strutture ricettive, ristoratori, aziende agricole, commercianti, cittadini e chiunque sia interessato ad approfondire il tema del cicloturismo.

Inizialmente saranno presentati i percorsi cicloturistici sviluppati sul territorio e gli strumenti per la fruizione e la valorizzazione degli stessi per fornire una nuova chiave di interpretazione e racconto del territorio. Dopodiché saranno illustrate le attività che stanno per essere avviate rivolte agli operatori turistici per potenziare l’offerta legata al turismo outdoor, fornendo competenze, strumenti e occasioni per intercettare il target dei cicloturisti.

Infine, ci sarà spazio per la proposta di valorizzazione delle strutture ricettive extralberghiere e delle aziende agricole del territorio attraverso una segnaletica coordinata con l’identità territoriale, che promuova efficacemente l’offerta pecciolese.