Attualità

Turismo in camper, Capannoli è bandiera gialla

Comune premiato al Salone del Camper. Cecchini: "Valorizzazione del territorio e promozione del turismo sostenibile tra i nostri principali obiettivi"

Il Comune di Capannoli, invitato al Salone del Camper 2023 a Parma, ha ricevuto la bandiera gialla dell'Associazione campeggiatori turistici d'Italia, un riconoscimento destinato alle strutture e alle località che si distinguono per gli investimenti in accoglienza e servizi a favore del “Turismo del movimento”. 

Il comune della Valdera, con la sua area sosta camper, rinnovata e rimessa in funzione lo scorso anno, è tra i 7 nuovi comuni italiani insigniti. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente di Act Guido Chiari alla sindaca Arianna Cecchini, che ha partecipato alla manifestazione insieme all’assessore Federico Mangini.

"Valorizzare il territorio e promuovere un turismo sostenibile - commenta la sindaca Cecchini- è uno dei nostri principali obiettivi a cui ci siamo dedicati negli ultimi anni; riconoscimenti come questi sono importanti per far conoscere le bellezze naturalistiche, culturali e storiche della nostra zona. Con le pochissime risorse che abbiamo a disposizione per la promozione territoriale è assolutamente importante fare squadra con gli attori del settore, essere premiati al Salone del Camper è un motivo di orgoglio per l'amministrazione e per la cittadinanza tutta".

Il Comune dà quindi "Appuntamento a breve con un raduno di camperisti".