Politica

​Tutela del paesaggio e porta a porta, le prime proposte di Gherardini

Il candidato sindaco Pd a Palaia dice la sua in materia di ambiente e gestione dei rifiuti. Affronta anche la questione delle cave della Chiecina

“La tutela del paesaggio e dell'ambiente rappresenta per me un valore preminente. Se il 25 maggio sarò eletto sindaco andrò avanti a testa bassa per un comune con più raccolta differenziata e per mettere da subito in piedi un progetto serio di porta a porta”. Esordisce così, attraverso i social network, Marco Gherardini, il giovane candidato sindaco del centrosinistra a Palaia.

Differenziata spinta, ma anche ambiente e paesaggio. Il trentaduenne candidato della lista Palaia in Grande affronta anche la questione delle cave nella valle del Chiecina: “Anche grazie al lavoro fatto con le osservazioni e a partire dagli studi in corso sulle aeree tartufi gene – ha aggiunto Gherardini – voglio dire chiaro e tondo che quella previsione di cave è in contrasto con l'idea di sviluppo che ho in mente per il nostro comune. Continuerò – ha concluso – nelle prossime settimane assieme al comitato elettorale a incontrare i cittadini, per ascoltarli e costruire insieme a loro un buon programma, fatto non di promesse, ma di proposte concrete”.