Spettacoli

​Tutto pronto per il Palio di Buti

Presentati i fantini e il calendario in preparazione alla gara che si correrà domenica 19 gennaio

Il tradizionale "Cencio" è stato presentato, è stato reso noto il programma e le contrade hanno iniziato a fare annunci e previsioni. Con la cena di sabato scorso al Circolo Primo Maggio sembra essere tutto pronto per il Palio di Buti, la storica gara ippica che animerà la cittadina il prossimo 19 gennaio.

Da oggi fino alla data della gara, sono tanti gli appuntamenti in preparazione del grande giorno: dalle cerimonie religiose alle estrazioni delle batterie, ma anche spettacoli e cene. Certi sono già i nomi dei fantini per le sette contrade.

Unico cambiamento arriva da La Croce che ha annunciato l’ingaggio del nuovo fantino Ireneo Cabiddu. L’Ascensione punta invece sul debuttante Gavino Sanna, Pievana recluta Silvano Mulas assente dal 2011 e per San Francesco correrà il vincitore delle ultime due edizioni Andrea Chessa. La contrada San Rocco si affida invece a Roberto Filippini, San Niccolao a Gianluca Fais e San Michele punta su Angelo Cucinella.

Di palio, strategie e previsioni i butesi parleranno durante tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni. Il primo sarà nella contrada dell’Ascensione nella chiesa di Santa Maria. A breve sarà inoltre disponibile l’app per smartphone del Palio di Buti.