Cronaca

Tutto pronto per rimettere a nuovo via Costa

​Dopo otto anni, in estate cominceranno i lavori per risistemare il versante franoso. Al via l'indagine di mercato per le ditte

In estate partiranno i lavori su via Costa. A dirlo è l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte che ha ottenuto il finanziamento regionale per risistemare la strada comunale colpita da una frana nel 2006.

“Dopo otto anni – ha detto il sindaco Ilaria Parrella – grazie alla nuova amministrazione comunale si mette mano a una questione che interessa il centro storico e una delle sue vie di accesso principali”. L’intervento da circa 150mila euro sul versante a monte di via Costa, per la giunta Parrella sarebbe infatti di massima priorità, per questo l’amministrazione, saputo del finanziamento, si è immediatamente mossa. “È già in corso un’indagine di mercato – ha spiegato il sindaco – finalizzata alla formazione di un elenco di operatori economici in possesso di determinati requisiti per l’affidamento dei lavori di consolidamento del versante interessato dalla frana”.

Le aziende interessate dovranno presentare richiesta di invito alla selezione al Comune di Santa Maria a Monte entro le 13 giovedì 30 gennaio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del municipio oppure contattare gli uffici competenti ai numeri 0587261643/ 261606.