Spettacoli

​Ultimo appuntamento con la Verde Armonia

Per il gran finale della rassegna gastronomico musicale nella Tenuta Pesciolini arrivano il contrabbasso e il piano di Evangelista e Lanzoni

Gabriele Evangelista e Alessandro Lanzoni

Si chiude con altra musica jazz di qualità l’edizione 2014 della Verde Armonia. Si terrà sabato 13 settembre l’ultimo appuntamento della rassegna di arte e musica ambientata nel giardino all'italiana della tenuta Venerosi Pesciolini di Ghizzano di Peccioli.

Gabriele Evangelista e Alessandro Lanzoni, rispettivamente contrabbasso e piano, dopo anni di assidua collaborazione, si confrontano per la prima volta con la formula del duo seguendo un canovaccio che esplorerà standard e brani originali, la tradizione del jazz e l'improvvisazione che deriva dalla musica afroamericana e cameristica.

In giardino sarà possibile visitare Verde Armonico, la sezione espositiva dedicata all’arte con le sculture di artisti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e le opere pittoriche di Sonia Fiacchini. Durante la serata si potrà anche assaporare il percorso enogastronomico di eccellenze del territorio.