Attualità

Un aiuto alle attività sociali con il 5 per Mille

Riconfermata la possibilità di destinare risorse alla Società della Salute per investirle in progetti dedicati a disabili e anziani della Valdera

Torna anche quest’anno, attraverso l'Irpef,  la possibilità di destinare il 5 per mille alle attività sociali del proprio comune di residenza. Sarà la Società della Salute della Valdera  a finanziare servizi a favore di persone non autosufficienti, anziani e disabili.

L’accordo tra i comuni della Valdera per l’utilizzo condiviso del 5 per Mille approvato nel 2011 dalla Società della Salute prevede infatti che in tutti i casi i cui le leggi finanziarie lo consentano, le risorse che affluiranno ai comuni firmatari dalle scelte effettuate dai contribuenti a valere sul 5 per Mille del gettito Irpef, siano destinate alla stessa Società della Salute e utilizzate per realizzare interventi a favore della non-autosufficienza.

Nello specifico, le risorse raccolte quest’anno verranno finalizzate a progetti innovativi e sperimentali a favore dei disabili della Valdera e all'assistenza a favore degli anziani residenti in Valdera.

Chi intende farlo, quindi, nella scelta per la destinazione del 5 per Mille dell’Irpef, può firmare nella casella con la destinazione a “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.