Attualità

Un aperitivo per aiutare il piccolo Christian

Il bambino di due anni soffre di una malattia rarissima. Il bar Amici miei organizza una raccolta fondi domani, sabato 13 settembre alle 19.

Un aperitivo di beneficienza per aiutare la famiglia di Christian, un bambino di due anni affetto da una malattia molto rara chiamata Cdkl5. La raccolta fondi è in programma sabato 13 settembre alle 19 ed è organizzata dal bar Amici miei, dentro il centro commerciale Panorama.

All'aperitivo parteciperà anche Angela Pirri, vicesindaco del comune di Pontedera: “Tutta l'amministrazione comunale – dice - è vicina a Christian e ai suoi familiari, speriamo di dare una mano concreta e che l'aperitivo di sabato sia solo l'inizio”.

La Cdkl5 è una malattia genetica rara, scoperta da poco tempo. Il piccolo Christian palesa problemi alla vista, all'udito, non riesce ancora a stare eretto e non cammina, ha problemi nella deglutizione, nella respirazione: quasi tutte le funzionalità sono danneggiate. I genitori e i familiari più stretti si dedicano ogni istante al piccolo Christian per consentirgli una vita meno dolorosa possibile. Attualmente la cura è in fase di sperimentazione, ed i fondi per la ricerca sono veramente esigui.