Attualità

Un bando per diventare vigili urbani

L'Unione Valdera apre le selezioni per formare una graduatoria di 50 nomi per assunzioni a tempo determinato. Domande entro il 21 maggio

Né un impiego a tempo indeterminato come la Geofor, né un numero sicuro di posti come per il Burger King. L'obiettivo del bando per cercare vigili urbani lanciato dall'Unione Valdera è quello di stilare una graduatoria di circa 50 nominativi, dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato man a mano che ce n'è bisogno, soprattutto durante i periodi di ferie.

Per inviare le domande c'è tempo fino al 21 maggio. In questo caso, non serve pagare alcuna tassa d'iscrizione, ma per partecipare è obbligatorio avere alcune precise caratteristiche: 18 anni compiuti, la patente A2 e superiori e categoria B o superiori conseguita dopo il 1988, l'idoneità psicofisica e in particolare almeno 9/10 di capacità visiva (anche con occhiali o lenti), la percezione della voce sussurrata a sei metri e una capacità motoria tale da consentire l'uso sicuro dell'arma. Inoltre, non si dovrà essere già assunti in altri enti e si dovrà possedere almeno il diploma di scuola media superiore (punteggio maggiore lo acquisirà che ha conseguito una laurea breve o una magistrale).

Prima dell'assunzione, i candidati saranno sottoposti a una visita medica e la verifica degli altri requisiti.