Spettacoli

Un clima perfetto per Calici di stelle

In una delle serate più calde dell'estate 2015 è andata in scena la diciottesima edizione. Fais: "Siamo molto soddisfatti, il merito va a Mirko Bini"

Una serata tra le più calde di questa estate ha fatto da cornice alla diciottesima edizione di Calici di Stelle, tradizionale festa paesana che si è svolta ieri, sabato 8 agosto a Terricciola.

“E' andata benissimo – dice il sindaco Maria Antonietta Fais - ha coinciso anche la bella stagione, hanno lavorato tutte le attività commerciali e anche le associazioni, tutti erano soddisfatti”. La Notte bianca di luglio aveva attirato circa 5mila persone: “Ieri c'erano anche moltissimi turisti, il caldo ci aveva fatto temere che la gente restasse al mare. Alla cena dei cinghialai, per fare un esempio, c'erano 400 persone. In totale saranno state almeno 4mila, ma è una stima”.

Fais ci tiene a fare un ringraziamento: “Il merito di questa festa è del vicesindaco Mirko Bini, quest'anno ha portato ben 43 aziende a Calici. Ha fatto un lavoro straordinario. Un grazie poi va anche alle due ragazze del servizio civile e alla stagista che ci hanno aiutato nella coreografia.”

Ma gli appuntamenti che vedranno protagonista Terricciola continuano: “Non ci fermiamo qui, ci aspettano ad Expo, poi il terzo weekend di settembre ci sarà la Festa dell'uva e del vino”.