Sport

Un colpo di testa che vale la stagione, Dainelli salva il Chievo

Il giocatore originario di Peccioli ed ex capitano della Fiorentina ha segnato la rete che ha regalato ai gialloblu un'altra stagione in serie A

Festa, gioia e un'infinita soddisfazione. Ci sono poche parole in più per descrivere la felicità di Dario Dainelli che domenica scorsa, con un gol di testa al 72esimo minuto del secondo tempo, ha regalato al suo Chievo la salvezza con una giornata di anticipo, sul campo del Sant'Elia a Cagliari.

Proprio grazie al gol del difensore originario di Peccioli (anzi, di Ghizzano) ed ex capitano della Fiorentina, dopo un'annata non proprio fortunata, il club veronese ha potuto infatti mettere in cassaforte un'altra stagione nella massima serie.

"Non ci sono parole per la gioia - ha detto Dainelli - oltre che per il risultato della salvezza, anche per il fatto di aver contribuito in prima persona. Già è una grande soddisfazione fare gol per un difensore - ha aggiunto - ma realizzarne uno carico di questa importanza, credo sia il massimo".

Ancora incerto il futuro del difensore che però ha rinnovato il contratto con il Chievo, anche se a giugno potrebbero arrivare anche altre proposte di mercato.