Spettacoli

​Un duo al piano sul palco del Museo Piaggio

Si terrà venerdì 13 febbraio il concerto di Sergio Marchegiani e Marco Schiavo, che duetteranno sulle melodie dei walzer e danze ungheresi di Brahms

Sergio Marchegiani e Marco Schiavo

Walzer e Danze Ungheresi di Johannes Brahms risuonano nell’auditorium del Museo Piaggio. Appuntamento da non perdere per venerdì 13 febbraio con il concerto del pianista Sergio Marchegiani che, dopo il successo straordinario ottenuto al Festival Internazionale a Villa Roncioni, torna a suonare per l’associazione musicale Fanny Mendelssohn, questa volta in duo con il pianista Marco Schiavo.

Dopo una raccolta di sedici brani del compositore tedesco, il concerto si chiuderà con l’esecuzione della celebre ouverture da La Gazza Ladra di Rossini.

Sergio Marchegiani e Marco Schiavo, parallelamente all’intensa attività solistica, dal 2006 formano un duo stabile molto apprezzato dal pubblico. Hanno tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo, suonando nelle sale più prestigiose come il Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, la Sala d’Oro del Musikverein e Konzerthaus a Vienna, il Rudolfinum e Smetana Hall a Praga e inoltre a Roma, Parigi, Zurigo, San Pietroburgo, Montreal, Washington, Città del Messico, Montevideo, Hong Kong, Bangkok, Singapore. Si sono esibiti con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Budapest Symphony Orchestra, la Prague Radio Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico, le Orchestre da Camera di Città del Messico e di Madrid e la Thailand Philharmonic Orchestra.

La serata inizierà alle 20 con una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio, a seguire alle 21,15 si terrà il concerto all’interno dell’auditorium.