Attualità

Un itinerario di bellezza, immerso nel Silenzio

Dal 30 maggio al 2 giugno a piedi o in carrozza attraverso i luoghi che hanno dato al territorio il Premio del Paesaggio. Come prenotarsi

Quattro giorni a piedi o in carrozza, a rimirar le bellezze del territorio. Il Comune di Lajatico organizza per i giorni dal 30 Maggio al 2 Giugno un itinerario, a piedi o in carrozza, nel cuore del suo territorio.

Partendo dal Paese il percorso si snoderà lungo la via del Silenzio attraverso i luoghi che hanno ottenuto il Premio del Paesaggio 2014-2015 del Consiglio d'Europa, fino al Teatro del Silenzio, creato e voluto dal Maestro Andrea Bocelli.

I partecipanti si riuniranno ai vecchi macelli di Lajatico e da lì partiranno per l'escursione a piedi di circa 4 chilometri (accompagnati dai volontari della Misericordia) o per il tragitto in carrozza, fino ad esaurimento dei posti.

Le escursioni partiranno tutti i giorni alle 10 e alle 16. La prenotazione è obbligatoria e si può fare chiamando il Comune di Lajatico al numero 0587 640883 ( Elisabetta). La partecipazione è gratuita.

Per informazioni relative al tragitto in carrozza contattare il numero 348 3155799 (Massimo).