Politica

​Un nuovo Doblò per l’Auser di Calcinaia

Il mezzo verrà donato all’associazione da imprenditori e commercianti del territorio che in cambio riceveranno pubblicità

Un nuovo Doblò, attrezzato per il trasporto di persone disabili, sarà presto a disposizione dell’Auser di Calcinaia. L’associazione ha infatti ricevuto questa mattina, giovedì 13 febbraio, la donazione frutto della solidarietà di imprenditori e commercianti del territorio.

“Sarà un servizio potenziato quello che l’Auser offrirà alla collettività grazie a questo nuovo mezzo – ha detto l’assessore al sociale Francesco Sangiovanni – che permetterà di rispondere a più richieste d’aiuto da parte delle categorie più svantaggiate. Da tempo infatti – ha aggiunto – l’Auser rappresenta un importante punto di riferimento per la popolazione over65, sempre pronta a intercettare e soddisfare le esigenze dei cittadini di età più avanzata”.

Il mezzo verrà affidato all’Auser in comodato d’uso gratuito, comprensivo di spese di manutenzione, assicurazione e bollo. A quattro posti, dotato di un elevatore per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria, il Doblò va ad aggiungersi all’unico mezzo già in uso all’associazione e può potenziare il servizio di trasporto su chiamata per coloro che hanno problemi motori o di indigenza.

A rendere possibile tutto questo, saranno gli imprenditori e commercianti del territorio che, in cambio di pubblicità e visibilità con il loro brand sul veicolo, potranno con un piccolo contribuito partecipare alla donazione. “Partecipare – ha spiegato Ada Donati di Mobilità Gratuita – non significa soltanto fare un gesto solidale, di cura verso la collettività, ma anche agire in favore della propria azienda o del proprio negozio. Tutti gli attori economici del territorio saranno a breve messi al corrente di questa possibilità attraverso una lettera in cui vengono spiegate sia le caratteristiche e le finalità del progetto che le modalità per aderire. Successivamente saranno direttamente contattati dai nostri operatori. Chi desiderasse ricevere informazioni potrà contattare il numero verde 800 236 482”.