Cultura

Un open day per testare i robot casalinghi

Giovedì 27 febbraio all’incubatore di imprese di Peccioli sarà presentato lo stato di avanzamento del progetto Robot-Era

Due robot che interagiscono con gli anziani

Porte aperte giovedì 27 febbraio ai laboratori dell’incubatore d’imprese a Peccioli per mostrare lo stato attuale del progetto Robot-Era e le potenzialità che i servizi dei tre robot sviluppati possono avere nell’assistenza e nel supporto alle persone anziane.

A partire dalle 10 per tutta la mattina, la struttura in via Boccioni, sulla strada provinciale de La Fila, sarà aperta per chi è interessato ad approfondire il progetto europeo coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e promosso dal Comune di Peccioli e da TechnoDeal.

Con l’occasione dell’open day verrà descritto il progetto e mostrato lo stato di avanzamento delle ricerche che puntano a progettare, sviluppare e testare sistemi robotici avanzati, integrati in ambienti intelligenti per migliorare la qualità di vita degli anziani, dispositivi che i cittadini possono utilizzare con facilità perché percepiti come amichevoli e che enti e istituzioni possono permettersi poiché sostenibili e affidabili.

Appuntamento dunque a giovedì 27 febbraio in via Boccioni 1 a Peccioli. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo t.pagliai@technodeal.eu.