Politica

"Un rendiconto con criticità e irregolarità"

Questa la lettura del gruppo Valdera Civica del documento della Corte dei Conti che esamina il bilancio del Comune

"Un pronunciamento che testimonia che in questi anni con le nostre denunce avevamo ragione. In quanto l'amministrazione capannolese non è gestita e guidata con i crismi della buona amministrazione, ma solo da un gruppo di persone che mettono l'interesse politico di parte davanti a tutto".

La pensano così gli esponenti di Valdera Civica e il portavoce Matteo Arcenni in merito al documento rilasciato dalla Corte dei Conti sul bilancio di rendiconto del Comune di Capannoli e che rileverebbe, a detta dell'opposizione, "criticità e gravi irregolarità che pregiudicano la stabilità e regolarità".

Secondo il gruppo politico di destra, il caso di Capannoli non sarebbe il solo, ma "solo la punta di un sistema che coinvolge gran parte dei Comuni della Valdera", dove dilagherebbero sempre "poca trasparenza, troppe pressioni e relativa sudditanza alle scelte del partito egemone, poca attenzione ai problemi e bisogni dei cittadini, spreco costante dei soldi pubblici per iniziative e investimenti privi di ogni logica di buon senso".

Secondo Valdera Civica, l'amministrazione comunale di Capannoli dovrebbe dimettersi, perché l'attuale guida della giunta Cecchini era parte integrante anche della vecchia amministrazione.