Cronaca

Un saluto per Luciano, innamorato di Peccioli

Se n'è andato troppo presto Luciano Meini, operaio delle manutenzioni dell'amministrazione comunale. Il Comune lo ricorda con un saluto

Luciano Meini

È scomparso a pochi giorni dal suo sessantesimo compleanno Luciano Meini, dipendente comunale di Peccioli e operaio alle manutenzioni. Pecciolese doc, Meini abitava da anni con la moglie Maria Del Mar, educatrice conosciuta nel borgo, e i due figli Pablo e Victor.

Da almeno 20 anni Luciano lavorava per l'amministrazione comunale, ma una malattia, scoperta qualche mese fa, lo ha portato via ai suoi cari.

"Luciano lavorava quasi nell'ombra, era un uomo di poche parole ma in grado di farsi apprezzare per i suoi valori umani - hanno scritto dal Comune di Peccioli - lavorava nell'ombra, vero, ma spesso quando i riflettori erano accessi sulla sua Peccioli: era, per conto del Comune, l'operaio al servizio degli eventi di 11Lune".

"Capace di intervenire per risolvere piccoli e grandi problemi anche quando il suo non era il turno di reperibilità - hanno continuato - un amore per Peccioli condiviso con la moglie, Maria Del Mar, da tutti i pecciolesi conosciuta come Marimar. Anche lei, da Madrid, aveva scelto la Valdera per costruire la sua famiglia con Luciano. Dipendente della Coperativa Il Cammino, da almeno due decenni è una delle educatrici dell'asilo nido Staccia Buratta".

"Una grave perdita per l'amministrazione comunale che, insieme al sindaco e a tutti i dipendenti, si stringe intorno al dolore della famiglia", hanno concluso dal Comune.