Attualità

"Un tavolo regionale per i lavoratori Ristori"

Ivan Ferrucci ha incontrato sindaci, Rsu aziendali e sindacati. A breve un incontro con l'assessore alle politiche produttive Simoncini

”Il Pd si impegnerà a costituire un tavolo regionale con l'assessore Gianfranco Simoncini per discutere la vertenza dei 154 lavoratori delle Officine Ristori”. Lo ha detto il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci dopo aver incontrato alcuni rappresentanti della Rsu aziendale, di Fiom, Fim e Uilm e i sindaci di Pontedera, Santa Maria a Monte e Capannoli.

“Sto seguendo molto da vicino questa vertenza – aggiunge Ferrucci – che riguarda il futuro di 154 lavoratori e delle loro famiglie. Confido nella sensibilità dell’assessore regionale per stabilire quanto prima una data per incontrarsi con le istituzioni locali ed i sindacati e provare a mettere in programma tutte le iniziative utili a scongiurare la perdita di una realtà così importante nel tessuto produttivo della Valdera e, in generale, nel comparto dell’indotto Piaggio”.

Intanto si moltiplicano le dimostrazioni di vicinanza, domani sabato 25 ottobre dalle 15 i percussionisti del gruppo Moruga si esibiranno di fronte alle Officine Ristori per manifestare solidarietà ai dipendenti e alle loro famiglie. Di fronte alla fabbrica è presente un presidio permanente degli operai che impediscono l'entrata dei camion dentro le officine.