Attualità

Un torneo di Burraco per tutti alla "Gronchi"

In biblioteca si crea e si organizza insieme all'Università del Tempo Libero: "Una bella giornata di Burraco, conviviale e in serenità"

Le care e vecchie carte da gioco fanno da ponte intergenerazionale. Alla Biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera è andato in scena un torneo di Burraco organizzato dalle ragazze dell'Università Del Tempo Libero. 

La partecipazione e i sorrisi sono stati molti, anche grazie alla disponibilità della Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi di Pontedera per aver reso possibile l'iniziativa e  messo a disposizione i tavoli ed un luogo consono ad ospitare eventi di questo tipo.

Queste le parole di Monica Romiti, organizzatrice del Torneo.

"La biblioteca Gronchi ci ha chiesto se fossimo interessate a organizzare un piccolo torneo di Burraco aperto a tutti - Ha dichiarato Monica Romiti - Ci siamo messi d’accordo sui tavoli, sui partecipanti ed è stato un pomeriggio davvero molto piacevole: c’è stata tanta partecipazione, anche da parte dei più giovani. È andato tutto bene: ragazzi educati e un clima sereno; tanto che vorrebbero già rifarlo".

La biblioteca Giovanni Gronchi si  conferma ancora una volta un luogo nevralgico di ritrovo, cultura e studio. Infatti, venerdì 5 Dicembre alle 18 andrà in scena la proiezione del film "American Beauty", un cult degli anni Novanta, accompagnato da una discussione finale a cura dei ragazzi della biblioteca.