Spettacoli

​Un weekend dedicato a Carlo Monni

Il cinema di John Snellinberg, il teatro comico di Guascone Teatro e una mostra da venerdì a sabato al teatro Verdi di Casciana Terme

Carlo Monni

Omaggio alla figura dell’attore toscano Carlo Monni al Teatro Verdi per il cartellone del Teatro Liquido.Tra una pagina di cinema, uno spettacolo teatrale e l’inaugurazione di una mostra che celebra i 25 anni di vita di Guascone Teatro.

Si parte giovedì 5 marzo alle 21,30 con John Snellinberg che presenta il film Sogni di Gloria, dove è contenuta l’ultima apparizione cinematografica del grande Carlo Monni.

Nella stessa serata verrà inaugurata la mostra che celebra i 25 anni di vita di Guascone Teatro, dove Monni è stato sempre di casa.

Sabato 7 marzo alle 21,30, teatro comico con la compagnia che mette in scena Zona Torrida di Donato Sannini e Daniele Costantini, interpretato, oltre che da Adelaide Vitolo anche da Andrea Kaermmerle e Riccardo Goretti che vestono quei panni che furono di Carlo Monni e Donato Sannini. Nello spettacolo comico e sagace si parla di due uomini che non credono in loro stessi, che non riescono ad adattarsi e a comunicare con il mondo moderno. Donne e politica i loro bersagli prediletti. Un fiume di risate e battute con la complicità di un linguaggio coloritissimo.

La mostra contiene 25 anni di foto, ricordi, follie, avventure, sogni, ma anche problemi e amici che non ci sono più.

Dalle 19 al Bar del Teatro, degustazione con i vini della cantina Castelvecchio di Terricciola: Le Balze, Il tocco, Il Picchio accompagnati da deliziose leccornie.