Attualità

Una festa per i 25 anni degli scout del Peccioli 1

Il gruppo locale celebra il suo primo quarto di secolo di attività insieme a don Gronchi e con un messaggio del vescovo Roberto Campiotti

Il Gruppo scout Peccioli 1

Il Gruppo scout Peccioli 1 ha festeggiato i suoi primi 25 anni di vita. Un traguardo celebrato con una messa tenuta all'anfiteatro di Fonte Mazzola da don Carlo Gronchi e altri sacerdoti che hanno svolto il proprio servizio nella parrocchia pecciolese.

Tra questi, alla cerimonia ha partecipato anche don Armando Volpi, presente alla fondazione del gruppo locale degli scout.

Per l'occasione, inoltre, il vescovo di Volterra, monsignor Roberto Campiotti, ha inviato un suo messaggio. "Venticinque anni di scoutismo a Peccioli sono un traguardo importante per il quale, insieme, rendiamo grazie al Signore - ha scritto - credo che in questi anni siano stati tanti i ragazzi e le ragazze che hanno indossato l’uniforme e il fazzolettone del Peccioli 1 e che, anche attraverso questa esperienza, hanno potuto incontrare Gesù e ora sono uomini e donne migliori".

La celebrazione

La messa celebrata da don Gronchi

"Ringrazio anche i tanti capi e gli assistenti ecclesiastici, alcuni credo presenti a questa celebrazione eucaristica, che si sono spesi con generosità in questo tempo così lungo - ha concluso - il traguardo dei venticinque anni vi sproni a fare sempre del vostro meglio".