Politica

​“Una giunta competente e innovativa”

Così il segretario del Pd Pontedera Pasquinucci definisce la nuova squadra di governo di Millozzi

“La nuova giunta combina competenza e innovazione, raccoglie le indicazioni provenienti dal risultato elettorale e consente di rappresentare al meglio tutte le sfaccettature di cui è composto l'ampio consenso giunto al Pd e alla coalizione che ha sostenuto Millozzi”. Questo il commento del segretario del Pd Pontedera Antonio Pasquinucci dopo la nomina dei nuovi assessori che affiancheranno il rieletto sindaco.

“Nella composizione – ha aggiunto Pasquinucci – trova traccia il lavoro svolto in questi cinque anni dagli amministratori e assessori uscenti che escono confortati dalle preferenze ottenute, ma emerge anche la maturità e la serietà dei suoi principali rappresentanti”.

Non mancano poi i ringraziamenti particolari a due amministratori uscenti, il vicesindaco Massimiliano Sonetti per il lavoro svolto in questi anni e il sostegno dato in questa campagna elettorale, e il consigliere poi anche assessore Lucia Curcio che “ha sempre interpretato con spirito di servizio alla città e alla nostra comunità politica il proprio ruolo, mettendo a disposizione la propria sensibilità politica e le sue competenze amministrative”. Doti che, per Pasquinucci, la rendono una risorsa anche per questo nuovo consiglio comunale.

Al di là della rappresentanza nell’esecutivo però, il Pd promette anche un impegno a coinvolgere i gruppi consiliari e le forze di coalizione nell'attuazione degli obiettivi di programma. Obbligatorio, infine, da parte del segretario Pd locale un augurio di buon lavoro alla nuova giunta: “Tutti insieme sapremo garantire il supporto pieno e unanime per corrispondere alle aspettative che in gran numero i cittadini pontederesi hanno rivolto alla nostra proposta”.