Spettacoli

Una notte a teatro, ma solo per 12 spettatori

Torna da venerdì a domenica "Sognare a teatro". I partecipanti saranno guidati da attori e registi fra lo spettacolo e la realtà quotidiana

Si entra a teatro come spettatori, ma nell'arco della notte, nel silenzio, si mette da parte il proprio compito di "pubblico" e indossando il pigiama, a poco a poco si fa tesoro degli stimoli sensoriali che arrivano.

Torna da venerdì 22 a domenica 24 maggio e ancora da giovedì 28 a domenica 31 maggio, dalle 20,30 alle 8 del mattino seguente, Sognare a Teatro, la particolare iniziativa a metà fra spettacolo e quotidianità curata da Roberto Bacci.

I 12 spettatori saranno ospitati e guidati, con la regola del silenzio, a vedere, ascoltare, agire con se stessi dalla sera alla mattina, attraversando anche le normali ore di sonno.

Elisa Cuppini, Michele Santeramo, Savino Paparella, Silvia Pasello, Luigi Lombardi Vallauri e Augusto Timperanza saranno le guide che accompagneranno gli spettatori in questo viaggio dietro le quinte del teatro, dallo spettacolo al quotidiano.