Attualità

Una notte senza acqua a Calcinaia e Pardossi

Migliaia le utenze che saranno senza acqua corrente per 8 ore. L'intervento all'acquedotto è stato programmato tra martedì e mercoledì

Al fine di effettuare il collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione dell'acqua potabile nel comune di Calcinaia, dalle 22,30 di martedì 24 settembre alle 6,30 del mattino successivo, mercoledì 25 settembre, si renderà necessario interrompere l'erogazione idrica in tutto il territorio del comune di Calcinaia e a Pardossi nel comune di Pontedera. Restano escluse dall'interruzione Sardina e l'area industriale Moretti.

Per limitare i disagi sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva mediante 4 punti di approvvigionamento da autobotti: in via Corsi a Calcinaia, in piazza Timisoara e nei pressi della casa di riposo Cottolengo a Fornacette, in Piazza Pio La Torre a Pardossi (Pontedera).

Acque Spa ricorda che il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l'intervento sarà rinviato alla notte successiva con le stesse modalità orarie, ovvero dalle 22,30 di mercoledì 25 settembre alle 6,30 di giovedì 26 settembre.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda ancora che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.