Cultura

Una notte tutta rock per Vicopisano

Musica e gruppi locali animeranno il borgo la sera del 20 luglio

La Rocca del Brunelleschi di Vicopisano è pronta a farsi scuotere dalla musica degli oltre dieci gruppi che domenica 20 luglio daranno vita al Rocca’n’Roll. Si tratta del il primo festival musicale nel centro storico del borgo medievale. L’evento, organizzato dal Centro commerciale naturale di Vicopisano, in collaborazione con il Comune di Vicopisano e l’associazione Festa Medievale, animerà le piazze, le strade e i vicoli del paese a partire dalle 18. Protagonisti del main stage di Piazza Cavalca saranno i Borrkia Big Band, che suoneranno alle 22.30 preceduti dai Sorry for Delay alle 21, ma tanti saranno i gruppi locali, e non solo, che si esibiranno per tutto il pomeriggio. Cinque i palchi sparsi per tutto il centro storico. I Tumblers, gli Electric Roots, Alex Leoni & The Blue Thieves si esibiranno nella piazzetta di via del Pretorio, mentre i Fuochi di Paglia e il Trio Jazz Smakk illumineranno la piazza antistante palazzo Pretorio. Sotto la Torre dell’Orologio suoneranno gli Egolaprofonda e i Nichel, e lo spazio nelle vicinanze della Torre delle Quattro Porte sarà territorio del duo acustico Alberta & Alessandro e di Lorenzo Montefiori.

Durante tutto il pomeriggio anche i bambini potranno divertirsi con lo spazio loro dedicato, con giochi e animazione a cura della Ludoteca Orcotondo.
Piazza Cavalca ospiterà inoltre tavoli per una gustosa e suggestiva cena, organizzata con la collaborazione degli esercizi commerciali della piazza e delle associazioni locali. Il festival è a ingresso gratuito.