Il trasferimento, in effetti, è di poche decine di metri in linea d'aria. Non un grande cambiamento, ma per la Juve Pontedera il passaggio verso la nuova sede interna al parco Albereta segna comunque un evento storico.
La società di pallacanestro pontederese, infatti, ha salutato ufficialmente gli uffici di Corso Principe Amedeo, dove da decenni aveva la propria base operativa. Da oggi, venerdì 21 Giugno, inizia così un capitolo nuovo.
E inizierà con un evento sportivo, ovvero di mini tornei 3 contro 3 a cui parteciperanno i piccoli cestisti della Juve Pontedera. Naturalmente, al nuovo campetto da basket del parco Albereta, in gestione alla società da quest'anno e che dovrà rivivere proprio sotto questa nuova organizzazione grazie alle iniziative e alle aperture pomeridiane.
"Ci teniamo a ringraziare il Comune di Pontedera - ha commentato il presidente della Juve Pontedera, Luca Belli - e in particolare il sindaco per la fiducia che ci è stata data e per la collaborazione nell’intervento di apertura delle strutture".