Attualità

​Una nuova pista per il campo di Ponticelli

Il Comune ha ottenuto un contributo a tasso agevolato dall’istituto di credito sportivo e dal Coni. L’ente risparmierà 50mila euro

Il campo sportivo di Ponticelli avrà presto una nuova pista di atletica leggera. A comunicarlo è direttamente il sindaco Ilaria Parrella che, dopo l’ipotesi di smantellarla per le pessime condizioni in cui si era ridotta nel tempo, in una nota stampa a annunciato l’intenzione di rifare l’intero manto rossastro al costo di circa 400mila euro.

“Abbiamo voluto utilizzare il contributo in conto interessi messo a disposizione del governo attraverso L’Istituto del Credito Sportivo – ha spiegato il sindaco – che ci ha consentito di ottenere un tasso molto agevolato e quindi più conveniente per finanziare l’intervento”.

Il Comune ha poi potuto accedere al bando messo a disposizione dal Coni relativo a circa 30 impianti in tutta la regione che sono stati finanziati con il mutuo a tasso zero per 150mila euro.

“Tutto questo – ha concluso Parrella – ci permetterà di fare l’intervento ottenendo un risparmio di oltre 50mila euro e restituire ai nostri ragazzi e alla collettività un impianto sportivo idoneo a fare le attività sportive in sicurezza”.