Cultura

​Una radio per il Villaggio Scolastico

Il progetto proposto dagli studenti usufruirà della web radio al Centro Poliedro e metterà in comunicazione tutti gli istituti superiori di Pontedera

Gli strumenti professionali della web radio al Poliedro

Musica, idee, notizie. Tutto ciò che interessa i giovani studenti dei licei di Pontedera potrà presto passare dalla radio. Nasce infatti il progetto Radio Villaggio, un’iniziativa sviluppata durante un incontro fra i rappresentanti delle scuole del villaggio scolastico che vorrebbe creare un’attività capace di coinvolgere i tanti studenti che frequentano gli istituti pontederesi. A dirlo sono gli stessi rappresentanti, in una nota recapitata tramite social network al sindaco di Pontedera Simone Millozzi.

Il progetto si appoggerebbe alla web radio del Centro Poliedro che nella sede di piazza Berlinguer ha già strumenti professionali che garantirebbero ai ragazzi la possibilità di fare musica, giornalismo, scambiare esperienze e farne di nuove.

Nelle prossime settimane i rappresentanti degli studenti incontreranno responsabile del Poliedro Alessandro Remorini che spiegherà loro funzioni e utilizzo della web radio. I ragazzi che poi vorranno prendere concretamente parte al progetto saranno inizialmente affiancati da un esperto. “La partecipazione è libera – hanno scritto gli studenti – e costituisce un’occasione importante per accomunare tutti i ragazzi dei vari istituti con varie attività: trasmettere musica, scambiare idee, confrontarsi su temi di attualità. Chi fosse interessato può contattare il proprio rappresentante d’istituto”.