Spettacoli

Una serata di musica e solidarietà

Grande successo per l'iniziativa di beneficenza organizzata per raccogliere fondi in favore dell'associazione bambini autistici di Bucarest

Duecentottanta euro. Questa la cifra raccolta con la divertente serata che ieri si è svolta al campo sportivo della Stella Azzurra a Pontedera, per raccogliere fondi da donare all'Asociatia Autismul di Bucarest in Romania, un'associazione che svolge attività con psicologici e pscicoterapeuti per cercare di migliorare le capacità motorie e relazionali dei bambini autistici.

La serata è stata organizzata da Giuseppe D'Ippolio e dalla presidente dell'associazione Valentina Chirila, la cui figlia Ioana, che dai tre ai sei anni non parlava ma grazie alla passione per il canto ha avuto grossi miglioramenti, si è esibita durante la serata.

Insieme a lei sul palco si sono esibiti la scuola di danza Italy Dance Villagge, la vincitrice della trasmissione televisiva The Voice Romania Flory Mihai e un'altra cantante rumena Valentina Gidea. Il clou della serata è stato raggiunto sul finale con la cover band recentemente costituita dal suo leader Francesco Cateni, i Nomadi' s band.

Grande soddisfazione per l'organizzatore Giuseppe D'Ippolito per la bella affluenza al centro sportivo. "Un ringraziamento particolare - ha commentato in una nota stampa - va a tutti gli artisti che si sono avvicendati durante la serata e a tutte le persone che hanno un qualche contribuito, come anche Massimo Leggerini che ha concesso gli spazi per lo svolgimento dell'evento".