Cronaca

​Una targa per il sindaco Crecchi

Così la Misericordia di Peccioli ringrazia il primo cittadino uscente per la collaborazione data negli anni di legislatura

Sono piombati a sorpresa nel suo ufficio, con la scusa di un appuntamento urgente, ma in realtà alcuni rappresentanti della Misericordia di Peccioli hanno consegnato al sindaco Silvano Crecchi una targa di ringraziamento.

Questo l’ultimo riconoscimento, a pochi giorni dalla fine del suo secondo mandato, che i volontari dell’associazione assieme al governatore e al direttore della Misericordia del capoluogo hanno voluto dare questa mattina (mercoledì 21 maggio) al loro primo cittadino. “È stato un sindaco presente – hanno spiegato – sempre in prima linea con noi volontari e a disposizione per qualsiasi bisogno dell’associazione. Questo è solo un pensiero, per dimostrare quanto siamo soddisfatti della collaborazione che si è formata in questi dieci anni, anche a livello umano”.

Stupito e un po’ commosso anche il primo cittadino Crecchi che ha accolto i volontari nel suo ufficio e ha detto: “Non so quanti Comuni e sindaci possono vantare un’associazione e dei volontari così. È un bell’aiuto per chi amministra avere la sicurezza di poter contare sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, sulla piena disponibilità e alta professionalità di un gruppo come quello della Misericordia. Ringrazio tutti – ha aggiunto – e di sicuro, anche una volta terminata questa esperienza amministrativa, mi rivedrete come cittadino nei locali della Misericordia”.